Consulenze Nutrizionali

L'idea

Obesità e sovrappeso non sono una colpa, ma la conseguenza naturale di problemi della persona che si sommano agli stimoli della società che circonda: quello che manca è la consapevolezza.

Esistono molte diete e stili nutrizionali o di vita validi, ancora di più sono gli eccellenti nutrizionisti in attività: come mai allora l'obesità e il sovrappeso esistono ancora? Anzi le persone con chili di troppo sembrano aumentare anziché diminuire. La risposta esiste, ma non è la stessa per tutti.

Perchè?

Faccio l'ortopedico e ho dovuto confrontarmi con il problema dell'obesità in due modi.

La mia storia

Obeso dall'infanzia. La mia caratteristica è sempre stata la fame. 

Non sono mai stato sportivo. Non ho mai dato molto peso a chi mi spingeva a dimagrire per motivi di salute: gli unici stimoli che avevo erano per lo più estetici.

Dopo aver smesso di fumare, sono stato folgorato dalla consapevolezza che era possibile anche dimagrire nello stesso modo, ovvero SUPERANDO I PRECONCETTI CHE AVEVO, e informandomi.

Il mio metodo

Non esiste un unico metodo.  Il mio obiettivo è superare i preconcetti e le credenze di ciascuno, e il modo per farlo è variabile da persona a persona come lo sono, appunto questi preconcetti,

In ogni caso la strada è duplice:

Come funziona

Primo incontro (gratuito): ci conosciamo e capiamo se la cosa fa per noi. Il percorso non è adatto a tutti e viene fuori in questa prima fase, verranno comunque offerte valide alternative, più tradizionali.

Homeworks: tra un consulto e l'altro verranno forniti dei materiali per indirizzare gli incontri successivi

Consulenze periodiche: vengono fissati degli incontri a scadenze prestabilite con un costante controllo dei risultati raggiunti.